Chi siamo

Il tuo negozio di ottica di fiducia a Vigonza (Padova) e Stra (Venezia)

Indipendente, a gestione famigliare dove noi ottici professionisti ti possiamo fornire controllo della vista, occhiali, lenti progressive e lenti a contatto. L’ottica Micaglio Ornella dal 1939 si intende di occhiali: grandi, piccoli, tondi, colorati, alla moda, vintage, classici e anche su misura. Siamo attenti alle novità con anticipo perché sempre presenti alle fiere nazionali e internazionali di settore, ricercando tra gli espositori le collezioni più esclusive. La formazione e l’aggiornamento professionale continuo sono una nostra priorità. Individuiamo e forniamo la miglior soluzione correttiva ad ogni nostro cliente, anche nei casi difficili che richiedano analisi visive complesse, trattamenti visuo-posturali, ortottici e training visivo.


Mission

Noi dell’Ottica Micaglio Ornella vogliamo far felici i nostri clienti e perseguiamo con il massimo sforzo la felicità dei nostri clienti:

Il cliente che vede bene e si sente a proprio agio con la soluzione correttiva proposta é un cliente felice.

Per raggiungere tale risultato ci impegniamo quotidianamente affinché il nostro comportamento professionale e commerciale sia eticamente corretto e l’ambiente di lavoro sia sereno e stimolante per tutti.

Noi ci sentiamo e descriviamo così:

Fedeli e leali:

al cliente che farà comunque un acquisto sicuro, fedeltà e lealtà sono da intendersi come principio, valore e ideale di comportamento.

Competenti e professionali:

Curiamo la parte più tecnica del nostro lavoro con un aggiornamento professionale continuo di tutto lo staff. Noi sappiamo e vogliamo fare bene il nostro lavoro.

Ricercati:

Ricerca nel prodotto e nello stile. Offriamo soluzioni originali, non vogliamo banalizzare il prodotto e l’esperienza di consulenza e d’acquisto.

Familiari, unici e originali:

Ottica Micaglio Ornella é un’attività indipendente e non é omologata come le catene ma ha una propria organizzazione aziendale efficace ed efficiente

Gentili e disponibili:

Sappiamo ascoltare i problemi, bisogni e le esigenze dei nostri clienti e pazienti.



Storia

Correva l’anno 1939 quando Gino Micaglio, già fotografo ambulante, decise di aprire un’attività commerciale a Ponte di Brenta insieme a suo fratello. Ben presto decisero di affiancare all’attività di fotografia la vendita di occhiali da vista. Dopo la guerra, però, i due fratelli dovettero sospendere l’esercizio per diversi anni, e solo verso i primi anni ‘60 il negozio fu riaperto. Solo tre anni dopo Gino Micaglio e sua figlia Ornella aprirono l’attività di Ottica e Fotografia che porta il suo nome e che a tutt’oggi ancora gestisce. Il figlio maggiore di Ornella, Stefano, ottico-optometrista, ortottista-ass. in oftamologia e laureato in ingegneria biomedica, rappresenta la terza generazione che opera attivamente nel settore offrendo serietà e professionalità acquisite con la formazione e l’esperienza trentennale, e con l’animo rivolto al futuro per dare alla clientela un servizio sempre migliore